Radicali a Firenze

Radical Cannabis Club

La cannabis è già libera, rendiamola legale. Perché legalizzare non significa promuovere, o sollecitare. Legalizzare vuol dire regolamentare

Legalizzare la cannabis significa mettere fine agli affari delle mafie, significa riconoscere ai cittadini la libertà di consumare in modo più sicuro e responsabile, la libertà di curarsi o di intraprendere un’attività economica nella piena legalità. Da troppo tempo la proposta di legge è ferma in parlamento. Ma noi non ci arrendiamo e abbiamo già iniziato una nuova campagna di raccolta firme per chiedere al parlamento di legalizzare, finalmente, la cannabis.

La campagna raccolta firme è già in atto e si chiama

Puoi firmare direttamente online! Altrimenti, se vuoi conoscere la proposta e parlare con noi, Firenze radicale sta organizzando gazebo in diverse zone della città, se vuoi sapere dove siamo per venire firmare

Inoltre, insieme a Radicali Italiani, abbiamo lanciato la nostra sfida al proibizionismo che inizia con l’invio a casa, a chiunque lo richieda, di un seme di cannabis. Un seme come auspicio e impegno a che presto metterlo in un vaso di terra non sarà più reato! Un seme di libertà!

Con una donazione di almeno 10 euro puoi ricevere a casa la tessera del Radical Cannabis Club con un seme di cannabis. Donando per questa campagna sostieni tutte le iniziative di Radicali italiani sull’antiproibizionismo:

  • pressing parlamentare sulla legalizzazione
  • tossicodipendenza in carcere
  • dibattito pubblico sulle droghe
  • riduzione del danno
  • cannabis terapeutica
  • coordinamento europeo sulle droghe

AVVERTENZA: Tenere, regalare, cedere, spedire e vendere semi di cannabis non è reato. Mettere un seme in un vaso, innaffiarlo e coltivare una pianta è un reato punibile con pena della reclusione da due a sei anni e con una multa da 5.164 euro  a 77.468 (art 73 comma 3, Dpr 309/90). Tutte le ipotesi di reato previste dal Testo unico sulle droghe (Dpr 309/90) sono aggravate se riguardano dei minori.

Condividi:
Ridimensiona i caratteri
Contrasto